Grande festa il 03 Luglio in occasione della tradizionale ricorrenza di San Tommaso, patrono di Soleschiano. La ricorrenza, organizzata dalla Pro Loco di Ronchi dei Legionari in collaborazione con l’azienda agricola Barducci, si è dimostrata ancora una volta un importante momento di aggregazione per la comunità della frazione di Ronchi. Grande compiacimento è stato espresso da Don Umberto Bottacin, Parroco dell’abitato, coadiuvato nell’officiare la Santa Messa nella cinquecentesca chiesetta locale da Don Renzo Boscarol e da Don Mirko Franetovich. Anche l’Amministrazione Comunale ha voluto essere presente alla celebrazione. Sono intervenuti il Vicesindaco Paola Conte, i membri della giunta Marta Bonessi e Mauro Benvenuto, i componenti del Consiglio Erika Battistella, Savio Cumin, Giancarlo Furlan, Gianpaolo Martinelli e Alessandro Troiano. Dopo l’intervento della Filarmonica Giuseppe Verdi, che ha accompagnato l’evento, ed il  rinfresco organizzato dalla Pro Loco, sono stati offerti i dolci preparati dalle donne di Soleschiano, il tutto contornato dall’ottimo vino offerto dall’azienda Agricola Barducci che ha ospitato la festa nella bella cornice dell’Azienda.

La Pro Loco, nonostante le ultime vicissitudini relative all’Agosto Ronchese, cerca sempre di essere vicina alla cittadinanza cercando di mantenere vive le tradizioni locali che non devono essere dimenticate.

Un ringraziamento da parte della Pro Loco alla Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse, che ha sostenuto la manifestazione.

Apri Whatsapp
Scrivici anche su whatsapp!